A quale intervento vuoi iscriverti?

17 Dicembre 2018

Asta dei formaggi di Malga

Evento principale riservato ad albergatori, chef e interessati ad acquistare i formaggi prodotti nella stagione di monticazione 2018.

Lunedì 17 dicembre 2018 Sutrio ospiterà l'ASTA dei formaggi di malga del Friuli Venezia Giulia, rivolta a operatori del settore alberghiero, della ristorazione e del commercio interessati ad acquistare i prodotti nella stagione di monticazione 2018. Le malghe della Carnia, del Canal del Ferro-Val Canale e del Pordenonese si mettono assieme per valorizzare la qualità dei loro prodotti, rafforzando il concetto di valore aggiunto cibo-conservazione del territorio.

DOVE: Cjase dal Len, Sutrio (UD)


QUANDO:

  • Dalle 9 alle 10 una commissione tecnica di esperti valuterà i formaggi prodotti da malghe da latte e formulerà un giudizio di qualità.
  • Dalle 11 alle ore 14 avrà luogo una degustazione dei prodotti, abbinati a vini friulani  selezionati , riservata ai partecipanti all’asta.
  • Ore 15: avrà inizio l’ASTA dei formaggi (con stagionatura da 4 a 6 mesi), a cui saranno ammessi tutti coloro che avranno partecipato alla degustazione. Al termine della vendita, la Commissione tecnica relazionerà sulle proprietà e caratteristiche qualitative dei prodotti e dei pascoli dei comprensori malghivi.

COSTO: L’asta è riservata a chi avrà partecipato alla degustazione. Il prezzo per la degustazione è di 15 Euro.

La quota di iscrizione all'evento è da pagare al momento dell'ingresso.

16 Dicembre 2018

Degustazione di formaggi e vini

Promozione aperta al pubblico delle eccellenze agroalimentari (formaggi e vini del territorio), con degustazioni.

Una giornata di DEGUSTAZIONI aperta al pubblico. Iniziative di promozione delle eccellenze agroalimentari, dei formaggi del territorio montano e dei vini del FVG.

DOVE: Cjiase dal Len, Sutrio (UD) 


QUANDO:

  • Ore 10: Laboratorio di degustazione guidata di alcuni dei migliori vini friulani e sloveni;
  • Dalle 10.30 alle 20 degustazione dei formaggi abbinati ad alcuni dei migliori vini friulani e sloveni.

COSTO: Il prezzo per la degustazione è di 15 Euro.

La quota di iscrizione all'evento è da pagare al momento dell'ingresso.